Accesso
Utente:

Password:


Menu principale
Visite
(1) 2 3 4 ... 44 »
Dalla sezione : CAI Almese - Nuovo Presidente e cariche del Consiglio Direttivo
Inviato da CAIAlmese il 18/10/21 (56 letture)
Dalla sezione

Cari soci e amici del CAI sezione di Almese,

Vi comunichiamo che il consiglio direttivo tenutosi il 29 settembre 2021 ha deliberato Enrico Scagliotti nuovo Presidente della nostra sezione.

Enrico Scagliotti è membro attivo nella nostra sezione da molti anni, svolgendo importanti incarichi di coordinamento della vita di sezione, di promozione della montagna tra i giovani e non solo. E’ inoltre personaggio assai noto tra coloro che amano e frequentano lo scialpinismo nella nostra valle.

Sono altresì state rinnovate le cariche sezionali con l’ingresso di Davide Morando e Paolo Fasano come nuovi consiglieri che si aggiungono a Giuseppe Isabello (Vice Presidente), Pasquele Bocina (Segretario), Paolo Manenti (Economo), Stefano Albertini, Luca Montabone, Giovanni Rocchietti, vengono inoltre eletti revisori dei conti Renato Gallo, Vittorio Girodo e Marco Frigerio.

Un ringraziamento particolare è per Giuseppe Isabello che negli ultimi due mandati ha ricoperto con grande impegno la carica di Presidente.

Il programma di lavoro del nuovo consiglio direttivo è nel segno della continuità, ovvero promuovere la montagna in ogni sua forma attraverso la ripresa delle gite sociali nelle varie discipline dopo il difficile periodo della pandemia. A breve verrà reso noto un ricco calendario di gite sociali per il prossimo anno che potrà soddisfare gli interessi di tutti voi soci.

Il mondo delle associazioni sta vivendo un generale momento di disaffezione, un fenomeno che anche il CAI e la nostra sezione stanno subendo, per questo sarebbe auspicabile che nuove persone amanti della montagna, meglio ancora se giovani, potessero avvicinarsi al CAI Almese e dedicare del proprio tempo per garantire il necessario ricambio generazionale e conservare i valori dei nostri soci fondatori.

A Enrico Scagliotti e ai neo eletti le più vive congratulazioni con gli auguri di buon lavoro da parte di tutti gli amici del CAI Almese.

Segreteria
CAI sezione di ALMESE

Dalla sezione : Assemblea dei Soci e rinnovo Consiglio Direttivo CAI Almese
Inviato da CAIAlmese il 05/09/21 (124 letture)
Dalla sezione

Si comunica che il 22 Settembre 2021 alle ore 21 presso la Sede CAI Almese si terrà l'annuale "Assemblea dei Soci" 2021 con annessa votazione per il rinnovo del Consiglio Direttivo per il prossimo triennio.
Tutti coloro che fossero interessati a entrare a far parte del Consiglio Direttivo, per una partecipazione attiva alla vita e alla gestione della nostra sezione possono liberamente presentare la candidatura presso la segreteria.
Vi aspettiamo! ...abbiamo bisogno del Vostro aiuto per continuare a offrire ai soci tutto quello che in questi anni il CAI Almese ha realizzato, regalando emozioni e coronando i sogni di molti...

Per informazioni dettagliate su questa opportunità scrivere a segreteria@caialmese.it oppure passare in Sede.

Dalla sezione : CORSO INTEGRATO DI ARRAMPICATA PER RAGAZZI NEOFITI ED ESPERTI
Inviato da CAIAlmese il 06/07/21 (192 letture)
Dalla sezione

L’intersezionale val Susa e val Sangone organizza un corso integrato tra ragazzi inesperti ed esperti di età compresa tra i 9 ed i 15 anni. La finalità è, oltre a proseguire nell’esperienza, di dare la possibilità a chi ha già frequentato i corsi di spiegare, con linguaggio idoneo, ai principianti come svolgere in modo corretto l’attività su roccia dissipando paure e timori, sempre sotto l’occhio attento della guida Renzo Luzi (responsabile del corso) e dei suoi aiutanti.
Il corso prevede l’insegnamento di tutte le norme di sicurezza, i nodi principali, l’uso dei rinvii e degli assicuratori, il recupero del secondo sui più tiri, la discesa in corda doppia e tanto altro.
Il materiale (imbrago, scarpette e casco) verrà fornito dalla guida così come corde, rinvii ed assicuratori/discensori, mentre il pranzo e gli spostamenti sono a carico dei partecipanti.
Il corso prevede un numero massimo compreso fra i 15 ed i 20 partecipanti con il minimo di 11 iscritti e si svolgerà esclusivamente al sabato con cinque giornate formative così articolate:
2/10 Giornata formativa per tutti in palestra indoor
9/10 uscita in falesia
16/10 uscita in falesia
23/10 uscita in falesia
6/11 uscita in falesia
Le uscite verranno effettuate nelle falesie della val Susa e, in caso di maltempo, è prevista una sola data di recupero il sabato 13/11. Mentre il costo è stabilito in 80 euro per ragazzo se iscritto CAI oppure 100 se non iscritto.
Le iscrizioni verranno raccolte, entro il 20 settembre 2021, dalle varie sezioni del raggruppamento.

Allegati:
- Modulo partecipazione
- Regolamento

Dalla sezione : Ripresa attività sociali CAI Almese
Inviato da CAIAlmese il 28/04/21 (223 letture)
Dalla sezione

Finalmente dopo una lunga pausa forzata possono riprendere, anche se in forma ridotta e fino a eventuali nuove restrizioni, le attività sociali del CAI Almese.

La sede per le sole attività di segreteria e tesseramento è aperta tutti i mercoledì dalle 20.30 alle 21.30.

Il nuovo calendario delle uscite è il seguente:

02 Maggio – SciAlpinismo - da definire (in collaborazione con CAI Ciriè e Venaria)
09 Maggio - Escursionismo - Anello Punta Prarosso
16 Maggio - SciAlpinismo – da definire (in collaborazione con CAI Ciriè e Venaria)
06 Giugno - SciAlpinismo – da definire (in collaborazione con CAI Ciriè e Venaria)
13 Giugno - Escursionismo - Monte Pancherot
20 Giugno - Escursionimo/ferrata - Monte Oronaye - Ferrata Alpini
26 Giugno – Alpinismo – Breithorn Occidentale/Centrale
04 Luglio - Escursionismo - Giro dei 3 Passi

Per tutte le uscite sarà necessario prenotare anticipatamente, avere autocertificazione anti covid, disporre di mascherina e rispettare le norme di distanziamento.

Dalla sezione : Tesseramento CAI 2021
Inviato da CAIAlmese il 29/03/21 (293 letture)
Dalla sezione

Vi informiamo che UnipolSAI visto il perdurare dell'emergenza epidemiologica COVID-19, così come avvenuto nel 2020, ha prolungato sino al 31 maggio 2021 (al posto del precedente termine del 31 marzo 2021) le seguenti Polizze, per tutti i Soci già in regola con il Tesseramento 2020:

1) Infortuni Soci in attività istituzionale;
2) RCT in attività istituzionale;
3) Soccorso alpino in Italia ed Europa.

(1) 2 3 4 ... 44 »
Lo Scarpone
Appuntamenti...
Ultime foto