Accesso
Utente:

Password:


Menu principale
Visite
(1) 2 3 4 ... 45 »
Dalla sezione : Corso arrampicata ragazzi 2023
Inviato da CAIAlmese il 10/06/23 (359 letture)
Dalla sezione : PerCorso - Dalle radici alle foglie - storie di alberi
Inviato da CAIAlmese il 16/03/23 (416 letture)
Dalla sezione




Dalla sezione : CORSO DI ARRAMPICATA PER RAGAZZI NEOFITI ED ESPERTI 2022
Inviato da CAIAlmese il 05/06/22 (659 letture)
Dalla sezione

L’intersezionale val Susa e val Sangone organizza un corso integrato tra ragazzi inesperti ed esperti di età compresa tra i 9 ed i 15 anni. La finalità è di dare la possibilità a chi ha già frequentato i corsi precedenti di spiegare, nuove modalità e proseguire nell’esperienza, mentre ai principianti su come svolgere in modo corretto e con linguaggio idoneo, l’attività su roccia, dissipando paure e timori, sempre sotto l’occhio attento della guida Renzo Luzi (responsabile del corso) e dei suoi aiutanti.
Il corso prevede l’insegnamento di tutte le norme di sicurezza, i nodi principali, l’uso dei rinvii e degli assicuratori, il recupero del secondo sui più tiri, la discesa in corda doppia e tanto altro.
Il materiale(imbrago, scarpette e casco) verrà fornito dalla guida così come corde, rinvii ed assicuratori/discensori, mentre il pranzo e gli spostamenti sono a carico dei partecipanti.
Il corso prevede un numero massimo compreso fra i 15 ed i 20 partecipanti con il minimo di 11 iscritti e si svolgerà esclusivamente al sabato con cinque giornate formative così articolate:
1/10 Giornata formativa per tutti in palestra indoor o falesia
8/10 uscita in falesia
15/10 uscita in falesia
22/10 uscita in falesia
5/11 uscita in falesia
Le uscite verranno effettuate nelle falesie della val Susa e, in caso di maltempo, è prevista una sola data di recupero il sabato 12/11. Mentre il costo è stabilito in 80 euro per ragazzo se iscritto CAI oppure 100 se non iscritto.
Le iscrizioni verranno raccolte, entro il 20 settembre 2022.

Regolamento Corso
Modulo Partecipazione Corso

Dalla sezione : I DONI DEL PRATO E DEL BOSCO
Inviato da CAIAlmese il 20/04/22 (714 letture)
Dalla sezione




Dalla sezione : Milano Marathon Run Anywhere
Inviato da CAIAlmese il 14/03/22 (693 letture)
Dalla sezione

Il Cai Almese è stato invitato a collaborare con la Onlus “World Friends” in occasione della Milano Marathon, che avrà luogo il prossimo 3 Aprile e che è l’occasione per una raccolta fondi a favore del progetto “Send a Doctor” in Kajado (Kenya). https://world-friends.it/staffetta_solidale/


Vista la possibilità di partecipare alla staffetta Milano Marathon con la formula “Run Anywhere” noi avremmo pensato di organizzare una camminata sul Musinè.

Il dottor Paolo Leoncini (uno dei responsabili del progetto World Friends e nostro compaesano) organizzerà due percorsi di differente lunghezza dove correre la “Run Anywhere”.

Noi del CAI, con uno spirito molto meno “competitivo” e più escursionistico ci affiancheremo sui medesimi percorsi.


Avrete quindi la possibilità di partecipare alla “competitiva” con le modalità indicate al link precedente, oppure alla camminata con il CAI Almese.


Il costo di iscrizione per la competitiva è fissato a 20 eur, oltre a ciò che si può raccogliere con gli “sponsor”.

Noi del CAI non abbiamo imposto una cifra fissa come contributo, ma ci auguriamo di raccogliere almeno i 20 euro per partecipante.


Seguiranno a breve ulteriori istruzioni e le locandine dell’evento con i relativi percorsi.


Per info contattare:


Luca Montabone 333 2334318 per la camminata CAI

Paolo Leoncini 333 8093177 per la competitiva

info@caialmese.it

(1) 2 3 4 ... 45 »