Accesso
Utente:

Password:


Menu principale
Visite
Dalla sezione : CORSO DI ARRAMPICATA PER RAGAZZI NEOFITI ED ESPERTI 2022
Inviato da CAIAlmese il 05/06/22 (660 letture)
Dalla sezione

L’intersezionale val Susa e val Sangone organizza un corso integrato tra ragazzi inesperti ed esperti di età compresa tra i 9 ed i 15 anni. La finalità è di dare la possibilità a chi ha già frequentato i corsi precedenti di spiegare, nuove modalità e proseguire nell’esperienza, mentre ai principianti su come svolgere in modo corretto e con linguaggio idoneo, l’attività su roccia, dissipando paure e timori, sempre sotto l’occhio attento della guida Renzo Luzi (responsabile del corso) e dei suoi aiutanti.
Il corso prevede l’insegnamento di tutte le norme di sicurezza, i nodi principali, l’uso dei rinvii e degli assicuratori, il recupero del secondo sui più tiri, la discesa in corda doppia e tanto altro.
Il materiale(imbrago, scarpette e casco) verrà fornito dalla guida così come corde, rinvii ed assicuratori/discensori, mentre il pranzo e gli spostamenti sono a carico dei partecipanti.
Il corso prevede un numero massimo compreso fra i 15 ed i 20 partecipanti con il minimo di 11 iscritti e si svolgerà esclusivamente al sabato con cinque giornate formative così articolate:
1/10 Giornata formativa per tutti in palestra indoor o falesia
8/10 uscita in falesia
15/10 uscita in falesia
22/10 uscita in falesia
5/11 uscita in falesia
Le uscite verranno effettuate nelle falesie della val Susa e, in caso di maltempo, è prevista una sola data di recupero il sabato 12/11. Mentre il costo è stabilito in 80 euro per ragazzo se iscritto CAI oppure 100 se non iscritto.
Le iscrizioni verranno raccolte, entro il 20 settembre 2022.

Regolamento Corso
Modulo Partecipazione Corso

Stampa la pagina Manda la notizia a qualcuno Crea un PDF con questa notizia