Accesso
Utente:

Password:


Menu principale
Visite
(1) 2 3 4 ... 33 »
Dalla sezione : CORSO DI ARRAMPICATA PER RAGAZZI NEOFITI ED ESPERTI 2022
Inviato da CAIAlmese il 05/06/22 (159 letture)
Dalla sezione

L’intersezionale val Susa e val Sangone organizza un corso integrato tra ragazzi inesperti ed esperti di età compresa tra i 9 ed i 15 anni. La finalità è di dare la possibilità a chi ha già frequentato i corsi precedenti di spiegare, nuove modalità e proseguire nell’esperienza, mentre ai principianti su come svolgere in modo corretto e con linguaggio idoneo, l’attività su roccia, dissipando paure e timori, sempre sotto l’occhio attento della guida Renzo Luzi (responsabile del corso) e dei suoi aiutanti.
Il corso prevede l’insegnamento di tutte le norme di sicurezza, i nodi principali, l’uso dei rinvii e degli assicuratori, il recupero del secondo sui più tiri, la discesa in corda doppia e tanto altro.
Il materiale(imbrago, scarpette e casco) verrà fornito dalla guida così come corde, rinvii ed assicuratori/discensori, mentre il pranzo e gli spostamenti sono a carico dei partecipanti.
Il corso prevede un numero massimo compreso fra i 15 ed i 20 partecipanti con il minimo di 11 iscritti e si svolgerà esclusivamente al sabato con cinque giornate formative così articolate:
1/10 Giornata formativa per tutti in palestra indoor o falesia
8/10 uscita in falesia
15/10 uscita in falesia
22/10 uscita in falesia
5/11 uscita in falesia
Le uscite verranno effettuate nelle falesie della val Susa e, in caso di maltempo, è prevista una sola data di recupero il sabato 12/11. Mentre il costo è stabilito in 80 euro per ragazzo se iscritto CAI oppure 100 se non iscritto.
Le iscrizioni verranno raccolte, entro il 20 settembre 2022.

Regolamento Corso
Modulo Partecipazione Corso

Dalla sezione : I DONI DEL PRATO E DEL BOSCO
Inviato da CAIAlmese il 20/04/22 (180 letture)
Dalla sezione




Dalla sezione : Milano Marathon Run Anywhere
Inviato da CAIAlmese il 14/03/22 (183 letture)
Dalla sezione

Il Cai Almese è stato invitato a collaborare con la Onlus “World Friends” in occasione della Milano Marathon, che avrà luogo il prossimo 3 Aprile e che è l’occasione per una raccolta fondi a favore del progetto “Send a Doctor” in Kajado (Kenya). https://world-friends.it/staffetta_solidale/


Vista la possibilità di partecipare alla staffetta Milano Marathon con la formula “Run Anywhere” noi avremmo pensato di organizzare una camminata sul Musinè.

Il dottor Paolo Leoncini (uno dei responsabili del progetto World Friends e nostro compaesano) organizzerà due percorsi di differente lunghezza dove correre la “Run Anywhere”.

Noi del CAI, con uno spirito molto meno “competitivo” e più escursionistico ci affiancheremo sui medesimi percorsi.


Avrete quindi la possibilità di partecipare alla “competitiva” con le modalità indicate al link precedente, oppure alla camminata con il CAI Almese.


Il costo di iscrizione per la competitiva è fissato a 20 eur, oltre a ciò che si può raccogliere con gli “sponsor”.

Noi del CAI non abbiamo imposto una cifra fissa come contributo, ma ci auguriamo di raccogliere almeno i 20 euro per partecipante.


Seguiranno a breve ulteriori istruzioni e le locandine dell’evento con i relativi percorsi.


Per info contattare:


Luca Montabone 333 2334318 per la camminata CAI

Paolo Leoncini 333 8093177 per la competitiva

info@caialmese.it

Dalla sezione : Corso Intersezionale MTB per ragazzi
Inviato da CAIAlmese il 05/03/22 (289 letture)
Dalla sezione







Dalla sezione : CAI Almese - Nuovo Presidente e cariche del Consiglio Direttivo
Inviato da CAIAlmese il 18/10/21 (321 letture)
Dalla sezione

Cari soci e amici del CAI sezione di Almese,

Vi comunichiamo che il consiglio direttivo tenutosi il 29 settembre 2021 ha deliberato Enrico Scagliotti nuovo Presidente della nostra sezione.

Enrico Scagliotti è membro attivo nella nostra sezione da molti anni, svolgendo importanti incarichi di coordinamento della vita di sezione, di promozione della montagna tra i giovani e non solo. E’ inoltre personaggio assai noto tra coloro che amano e frequentano lo scialpinismo nella nostra valle.

Sono altresì state rinnovate le cariche sezionali con l’ingresso di Davide Morando e Paolo Fasano come nuovi consiglieri che si aggiungono a Giuseppe Isabello (Vice Presidente), Pasquele Bocina (Segretario), Paolo Manenti (Economo), Stefano Albertini, Luca Montabone, Giovanni Rocchietti, vengono inoltre eletti revisori dei conti Renato Gallo, Vittorio Girodo e Marco Frigerio.

Un ringraziamento particolare è per Giuseppe Isabello che negli ultimi due mandati ha ricoperto con grande impegno la carica di Presidente.

Il programma di lavoro del nuovo consiglio direttivo è nel segno della continuità, ovvero promuovere la montagna in ogni sua forma attraverso la ripresa delle gite sociali nelle varie discipline dopo il difficile periodo della pandemia. A breve verrà reso noto un ricco calendario di gite sociali per il prossimo anno che potrà soddisfare gli interessi di tutti voi soci.

Il mondo delle associazioni sta vivendo un generale momento di disaffezione, un fenomeno che anche il CAI e la nostra sezione stanno subendo, per questo sarebbe auspicabile che nuove persone amanti della montagna, meglio ancora se giovani, potessero avvicinarsi al CAI Almese e dedicare del proprio tempo per garantire il necessario ricambio generazionale e conservare i valori dei nostri soci fondatori.

A Enrico Scagliotti e ai neo eletti le più vive congratulazioni con gli auguri di buon lavoro da parte di tutti gli amici del CAI Almese.

Segreteria
CAI sezione di ALMESE

(1) 2 3 4 ... 33 »
Lo Scarpone
Appuntamenti...
Ultime foto