Accesso
Utente:

Password:


Menu principale
Visite
Dalla sezione : CORSO INTEGRATO DI ARRAMPICATA PER RAGAZZI NEOFITI ED ESPERTI
Inviato da CAIAlmese il 06/07/21 (954 letture)
Dalla sezione

L’intersezionale val Susa e val Sangone organizza un corso integrato tra ragazzi inesperti ed esperti di età compresa tra i 9 ed i 15 anni. La finalità è, oltre a proseguire nell’esperienza, di dare la possibilità a chi ha già frequentato i corsi di spiegare, con linguaggio idoneo, ai principianti come svolgere in modo corretto l’attività su roccia dissipando paure e timori, sempre sotto l’occhio attento della guida Renzo Luzi (responsabile del corso) e dei suoi aiutanti.
Il corso prevede l’insegnamento di tutte le norme di sicurezza, i nodi principali, l’uso dei rinvii e degli assicuratori, il recupero del secondo sui più tiri, la discesa in corda doppia e tanto altro.
Il materiale (imbrago, scarpette e casco) verrà fornito dalla guida così come corde, rinvii ed assicuratori/discensori, mentre il pranzo e gli spostamenti sono a carico dei partecipanti.
Il corso prevede un numero massimo compreso fra i 15 ed i 20 partecipanti con il minimo di 11 iscritti e si svolgerà esclusivamente al sabato con cinque giornate formative così articolate:
2/10 Giornata formativa per tutti in palestra indoor
9/10 uscita in falesia
16/10 uscita in falesia
23/10 uscita in falesia
6/11 uscita in falesia
Le uscite verranno effettuate nelle falesie della val Susa e, in caso di maltempo, è prevista una sola data di recupero il sabato 13/11. Mentre il costo è stabilito in 80 euro per ragazzo se iscritto CAI oppure 100 se non iscritto.
Le iscrizioni verranno raccolte, entro il 20 settembre 2021, dalle varie sezioni del raggruppamento.

Allegati:
- Modulo partecipazione
- Regolamento

Stampa la pagina Manda la notizia a qualcuno Crea un PDF con questa notizia