Accesso
Utente:

Password:


Menu principale
Visite
Calendario attivitā
Data09/01/2016
Attivitā    Monte Musinč - Trail running
DescrizioneDa quest'anno il CAI Almese inserisce nel proprio calendario anche gite di Trail running.
Un appuntamento con cadenza mensile, a partire da uscite di 2/3 ore nei mesi invernali per finire con uscite estive in alta montagna che impegneranno tutto il giorno.

Prima uscita sabato 9 gennaio sulle pendici del Musinč.
Partenza alle ore 9.00 dalla piazza Comba di Rivera di Almese
(ritrovo 15 minuti prima).

Le pendici del Musinč offrono una varietā di sentieri e piste forestali che rappresentano il terreno ideale per l’allenamento invernale, o per quando si ha poco tempo a disposizione.
L’occasione č perfetta per chi corre in montagna e vuole condividere un allenamento o per chi vuole provare ad avvicinarsi alla disciplina.


Appuntamento in piazza comba a Rivera di Almese.

Mappa punto di partenza

Il giro prevede il seguente percorso:
SI sale da via del Mulino fino alla chiesetta della Madonna delle Grazie. Poi un breve sentiero ci conduce a borgata Vighetto. Da qui si va a prendere il sentiero dei Listelli e poi quello di Rocca Bianca. Saremo quindi sulla tagliafuoco alta. Al bivio per il colle della Bassetta si scende su sentiero fino alla tagliafuoco bassa dove con un breve trasferimento si imbocca il sentiero "miosa", una stupenda discesa fino alla borgata omonima. Poi ci si sposta verso prā sabeu e su un sentiero secondario si ritorna in tagliafuoco. A questo punto si potrā chiudere il giro oppure effettuare ancora l'ultima salita al punto panoramico.
Circa 14Km e 800 D+.

Relazione dell'uscita