Accesso
Utente:

Password:


Menu principale
Visite
Calendario attività
Data07/06/2015
Attività    Passeggiata dei Camosci e raduno Intersezionale (GRUPPO GIOVANILE)
DescrizioneDOMENICA 7 GIUGNO 2015 – ARRAMPICATA/RADUNO
ALPE COLOMBINO - PASSEGGIATA DEI CAMOSCI (VAL SANGONE)

La prossima uscita si svolgerà in concomitanza con l'annuale raduno intersezionale delle sezioni CAI valsusa e sangone.
Per il nostro Gruppo Giovanile sarà un gioioso mix di facile arrampicata e sentiero attrezzato al mattino lungo la "Passeggiata dei Camosci", seguito dalla braciolata e per finire dalla lotteria.

Partenza da Almese/Avigliana alle ore 8:30 (ritrovo 5 minuti prima) con accompagnatori per raggiungere l'Alpe Colombino (Giaveno).
Dal parcheggio con un breve avvicinamento "attaccheremo" la via chiamata "Passeggiata dei Camosci", un facile percorso misto arrampicata / sentiero attrezzato che alterna alcuni passi di arrampicata (II/III grado) con ripidi tratti attrezzati da corde fisse che passano tra i rododendri.
La salita particolarmente adatta per i bambini si svolgerà in cordata assicurata dagli accompagnatori lungo i 3 "tiri di corda".
Raggiunto il colletto dove termina la via in funzione dell'orario e solo per chi lo desidera si potrà continuare sulla "Cresta del Belvedere" una facile via di arrampicata su ottima roccia a placchette molto inclinate con difficoltà massima di III+ e come dice il nome decisamente panoramica su Giaveno e la pianura Torinese.
Anche qui 3 "tiri di corda" per poi recuperare la traccia di sentiero che in breve ci riporta al piazzale dell'Alpe Colombino (dislivello totale 200 m).
Per i genitori/amici ci sarà la possibilità di salire in autonomia le vie di arrampicata o partecipare ad una delle escursioni organizzate dal CAI intersezionale (maggiori dettagli sul sito caialmese.it).
Alle ore 13 inizio della braciolata offerta a tutti i soci CAI.
Alle ore 15 inizio della lotteria che ai più fortunati permetterà di vincere utili regali (racchette da neve, zaino, kit ferrata, bastoncini telescopici, thermos, etc..).
Costo dei biglietti: 1 biglietto 1 €, 6 biglietti 5 €.

Vi aspettiamo!