Accesso
Utente:

Password:


Menu principale
Visite
Calendario attività
Data15/10/2017
Attività    Rocca Due Denti (GRUPPO ALPINISMO GIOVANILE)
DescrizioneLa prossima uscita escursionistica (EE) del Gruppo di Alpinismo Giovanile del CAI Almese sarà, meteo permettendo, domenica 15 Ottobre, in collaborazione con il Gruppo Escursionistico sempre del CAI Almese.
La meta del giorno sarà la Rocca due Denti (885 m) nel Pinerolese.
La montagna è costituita da un torrione roccioso che si biforca alla sommità, sulla cui punta più alta (quella orientale) si trova una cappella dedicata a San Bernardo.
Saliremo partendo dalla borgata Tavernette di Cumiana e con 600 metri circa di dislivello e 1,5/2 ore di cammino raggiungeremo la panoramica vetta.
Escursione ad anello su strade sterrate e sentieri...non mancherà anche una brevissima parte più "alpinistica" con un tratto di facili roccette attrezzato con corde fisse.

Si raccomanda un abbigliamento adeguato e scarponcini da trekking.
Pranzo al sacco.

I ritrovi con gli accompagnatori sono alle ore 8.30 ad Almese (Piazza della Fiera) oppure Avigliana (Piazza del Popolo).

Si ricorda che la partecipazione alle attività del CAI è libera e gratuita per tutti i soci in regola con il tesseramento CAI 2017 (effettuato presso qualsiasi sezione CAI). Per TUTTI i ragazzi/bambini NON soci CAI è OBBLIGATORIO attivare l'assicurazione giornaliera (soccorso alpino e infortuni combinazione A) al costo di 8 euro. Tale assicurazione deve essere attivata entro e non oltre venerdì 13 Ottobre in serata.

Per informazioni e adesioni contattare DEGARA, MONTABONE o SCAGLIOTTI o scrivete a gruppogiovanile@caialmese.it
Lo Scarpone
Ultime notizie
Ultime foto