Accesso
Utente:

Password:


Menu principale
Visite
Calendario attività
Data28/05/2017
Attività    Parco Avventura di Chiaronto (GRUPPO ALPINISMO GIOVANILE)
DescrizioneSi conferma che la prossima uscita del gruppo di Alpinismo Giovanile del CAI di Almese sarà, meteo permettendo, domenica 28 maggio al Parco Avventura di Chiaronto nella bassa Valle Varaita.
L'uscita è riservata ai ragazzi più grandi (dai 9-10 anni in su) in quanto andremo a fare una via ferrata di facile/media difficoltà. Il percorso è molto particolare con scale, salite su griglie metalliche, 5 ponti tibetani...tutto eventualmente evitabile tramite vie di fuga.
Chi non volesse percorrere la via ferrata può raggiungere in autonomia la fine del percorso tramite sentiero.

Si raccomanda un abbigliamento adeguato e scarpe da trekking, kit completo da ferrata e casco (anche da bici).
Pranzo al sacco.

I ritrovi con gli accompagnatori sono alle ore 8.15 ad Almese (Piazza della Fiera) oppure Avigliana (Piazza del Popolo).

Si ricorda che la partecipazione alle attività del CAI è libera e gratuita per tutti i soci in regola con il tesseramento CAI 2017 (effettuato presso qualsiasi sezione CAI). Per TUTTI i ragazzi/bambini NON soci CAI è OBBLIGATORIO attivare l'assicurazione giornaliera (soccorso alpino e infortuni combinazione A) al costo di 8 euro. Tale assicurazione deve essere attivata entro e non oltre venerdì 26 Maggio in serata.

Come al solito, nei limiti della disponibilità, ci sarà la possibilità di usufruire dei KIT da ferrata del CAI Almese.

Per informazioni e adesioni contattare MONTABONE o SCAGLIOTTI o scrivete a gruppogiovanile@caialmese.it