Accesso
Utente:

Password:


Menu principale
Visite
Calendario attività
Data11/09/2016
Attività    Via Ferrata della RUCEIA - GRUPPO GIOVANILE
DescrizioneRagazzi, finite la vacanze? Pronti a tornare con noi in montagna con camminate, ferrate, arrampicate e tante altre attività all'aria aperta?

Bene! Allora partiamo subito domenica 11 Settembre 2016 con la nuovissima via ferrata La Ruceia o anche detta di Condove situata a monte dell’area attrezzata del Gravio.
Si tratta di una via ferrata abbastanza facile e corta adatta a tutti coloro che vogliono sperimentare il "mondo verticale" in tutta sicurezza. Il percorso si compone di quattro risalti rocciosi, intervallati da brevi sentieri di collegamento. Tutti e
quattro i risalti sono perfettamente attrezzati con cavo di sicurezza e una abbondante gradinatura, tale
da rendere il percorso semplice anche per i neofiti e bambini.
Avvicinamento brevissimo (10 minuti circa) e rientro su comodo sentiero (20/30 minuti circa), tempi indicativi per la via ferrata 1,5/2 ore.
Terminata l'escursione chi desidera potrà proseguire la giornata nell'area attrezzata del Gravio che offre numerose attività.

Materiale necessario: kit da ferrata e casco (da alpinismo o da bici), abbigliamento comodo e scarponcini da escursionismo.
Come al solito alcuni kit da ferrata sono messi a disposizione dal CAI, segnalare il prima possibile che ne fosse sprovvisto.

Ritrovo nei consueti posti di Almese ed Avigliana alle ore 9.00.

Vi aspettiamo numerosi e invitate i vostri amici!

Gli accompagnatori del Gruppo Giovanile del CAI Almese