Accesso
Utente:

Password:


Menu principale
Visite
Calendario attività
Data03/08/2013
Attività    Pointe Nérot (3538 m)
DescrizioneSabato 3 Agosto. Partenza da Almese alle ore 13,30 con mezzi propri per Pont d'Arsìne(1667 m). Salita lungo il GR54-Tour de l'Oisans in 2h al Refuge de Villar d'Arène (2078 m) Tel: 0033.4.76.79.94.66 - mailto:caf.briancon@wanadoo.fr. Cena e pernottamento. Per chi fosse interessato, possibilità di bivaccare nei pressi.
Domenica 4 Agosto. Dopo colazione, breve discesa verso il Plan de l'Alpe, prosecuzione sul sentiero verso il Pont de Valfourche ed il Vallon du Clòt des Cavales per poi salire le morene alla base della bastionata des Pichettes dove si dovrà arrampicare su canaletti e cenge erbose (passi di II) per superare il risalto che porta nella comba superiore che sarà da percorrere interamente (nevai e residuo del ghiacciaio) per poi salire il canale roccioso che porta al Col des Pichettes (passaggi di II) e da questo lungo la cresta ovest con facile arrampicata si giunge in vetta alla panoramica Pointe Nerot 3538 m; tempo previsto per la salita dal rifugio 5:30h. In discesa se necessario potranno effettuarsi alcune corde doppie.
Abbigliamento e attrezzatura d’alta montagna (imbrago, casco, moschettoni a ghiera, discensore, cordini, piccozza e ramponi, pila frontale, sacco lenzuolo, tessera CAI, possono essere utili friends e nuts, corde da ripartire tra i partecipanti).
Per informazioni contattare ROCCHIETTI
Lo Scarpone
Ultime notizie
Ultime foto