Accesso
Utente:

Password:


Menu principale
Visite
Dai soci : Escursione al Lago della Rossa
Inviato da e.scagliotti il 17/08/06 (1512 letture)
Dai soci

05-08-2006
Salita al Pilone di San Camillo insieme ad una moltitudine di escursionisti in occasione della festa annuale (sempre il 1° sabato di agosto).
Rigorosamente e speditamente a piedi dal parcheggio (sbarra) nel Vallone di Arnas, evitando la nuova strada e seguendo i resti dell'antico sentiero (con Lorenzo lo abbiamo ben segnalato costruendo una discreta serie di ometti), beccandoci le rimostranze dI Irene ( "Sono peggio delle capre").
Ci siamo ritrovati per caso in compagnia di altri soci della Sezione.
Come sempre Padre Vittorio si č dimostrato un vero trascinatore degli appassionati della montagna, nonostante sia reduce da una recentissima e difficile operazione; Auguri!
Nella zona sono in corso notevoli lavori di adeguamento degli impianti idraulici oltre al completamento della strada oltre il Lago dietro la Torre.
Al mattino giornata stupenda ma decisamente fredda; nel pomeriggio instabilitā in arrivo.
In discesa, dal Lago dietro la Torre siamo andati a ripercorrere la decauville fino alla risalita di Moncourtil; l'intenzione era di proseguire la discesa sul sentiero del Cibrario ma ... l'arrivo della nebbia e del temporale ci ha fatto fare dietro-front.

Stampa la pagina Manda la notizia a qualcuno Crea un PDF con questa notizia