Accesso
Utente:

Password:


Menu principale
Visite
Dai soci : Doveva essere 'Traversata dei Rocher Cornous'....
Inviato da e.scagliotti il 21/08/06 (1281 letture)
Dai soci

Doveva essere 'Traversata dei Rocher Cornous'....e invece è diventata 'Rognosa d'Etiache'!
Ancora una volta (...dopo il tentativo al Gran Cordonnier...) la bella valle di Rochemolles non ci ha concesso di intraprendere la gita desiderata.
Questa volta con Lorenzo eravamo lanciati nell'ardua impresa di percorrere la cresta dei Rocher Cornous oltretutto nel verso 'difficile' ovvero quello dal Passo della Rognosa a quello dei Rocher Cornous. (...la sera prima probabilmente avevo bevuto troppo...)
Purtroppo fin dal mattino una fittissima nebbia ricopriva la cresta...ma fiduciosi che con il passare del tempo sarebbe svanita siamo saliti a tutta birra fino al Passo (1.45 h), ma al Passo al posto di migliorare il tempo è peggiorato regalandoci un freddo intenso e una bella pioggerellina mista a nevischio. Dopo circa 30 minuti di attesa e imprecazioni decidiamo di lasciare perdere e per non sacrificare del tutto la giornata decidiamo di salire la facile via normale della Rognosa d'Etiache.
Nonostante le rocce umide in 45 min arriviamo sull'antecima regalandoci qualche facile passaggino di arrampicata.
Da lì in breve, seguendo la cresta arriviamo alla punta Nord-Est.
Ovviamente pian piano il meteo si ristabilisce e ben presto sia la Rognosa, sia la cresta dei Rocher è sotto un bel sole...ma 'ormai è tardi'...come direbbe il Vasco!
Pazienza sarà per la prossima volta...

Foto 1
Foto 2
Foto 3

Altre foto su LaFiocaVenMola

Stampa la pagina Manda la notizia a qualcuno Crea un PDF con questa notizia